SCHEDE TECNICHE

Da questa settimana useremo un altro strumento (oltre alla videoanalisi semestrale e la relativa scheda tecnica sulla videoanalisi in questione)all’interno della seduta specifica tecnica.
Lo scopo (così come specificato nel file) è quello di portare maggiori elementi rispetto al concetto di attenzione divisa negli allenamenti di gruppo (ossia: anche durante gli allenamenti di gruppo una parte dell’attenzione dei ragazzi è dedicata al gesto e vorremmo che questa attenzione sia il più focalizzata possibile) e quello di far veicolare maggiori informazioni tra gli insegnanti (oltre alle riunioni che svolgiamo settimanalmente) rispetto allo stato d’opera dei lavori in corso sulla parte tecnica.
Ogni insegnante dalla prossima settimana durante la seduta specifica tecnica alla fine di ogni sessione su un singolo elemento farà compilare all’atleta una parte della scheda sugli obiettivi concettuali sui quali ci si è soffermati durante la lezione.
La scheda rimarrà al giocatore che sarà tenuto a ripresentarla alla successiva seduta.
Vorremmo inoltre che durante il riscaldamento fisico oltre ai convenzionali 10 minuti di attivazione se ne dedichi altri 5 per riconsultare la scheda e rifocalizzare gli elementi da strutturare.
Vi chiediamo quindi di portare sempre vostro figlio almeno 15-20 minuti prima dell’orario di effettivo inizio delle lezioni.

Un saluto e buon lavoro

ECCO IL FILE DELLA SCHEDA IN QUESTIONE

http://accademiatennisapuano.altervista.org/scheda_obiettivi_concettuali_work_in_progress.docx

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...