PESCARA GIORNO 3

Amici dell’accademia ben ritrovati

 

Oggi giornata di gara per Lorenzo e di allenamento per Giulia e Leonardo

Stamattina come da prassi 5,30 sveglia e 7 in campo.Rispetto all’allenamento di ieri, stamattina ho dovuto puntualizzare con modi non sempre delicatissimi alcuni concetti base per “tirare fuori “ qualcosa dall’allenamento .

Ho sentito la necessità di sottolineare come la trasferta non possa essere vista solo come una serie di match giocati lontano da casa con un analisi finale della partita ma che  essa debba essere un punto di riferimento per chi vuole provare a fare il giocatore.

Durante le riunioni di questo inverno abbiamo dato moltissimo risalto alla tematica del come allenarsi al meglio,durante le trasferte col maestro  avendo a disposizione tutta la catena(allenamento-gestione spazi morti-preparazione partita-partita-analisi post partita-allenamento propedeutico rispetto all’analisi della partita)cerco di far percepire che “sbagliare “ un allenamento equivale a giocare una brutto incontro.

 Detto questo Lorenzo oggi ha vinto 67 75 61 giocando una partita superiore alla sua prestazione media da un punto di vista della lotta e della tenuta mentale mentre da un punto di vista della produzione del gioco non ha giocato una partita di alto livello.

Il saldo è sicuramente attivo ,Lori non ha mollato pur perdendo il primo ed a tratti a provato ad attuare le routine provate in allenamento,deve però maggiormente provare a stare vicino al rimbalzo in special modo col dritto

A seguire i due ragazzi hanno giocato il doppio contro una coppia di ottimi giocatori.

nonostante la sconfitta Lore e Leo hanno centrato l’obiettivo comportamentale:hanno sempre parlato prima di ogni punto e si sono sempre incitati sia quando vincevano che quando perdevano il punto.

 

Domani Leo ci saluta,Lorenzo si allenerà al mattino e finalmente entrerà in gara Giulia,da Pescara è tutto,a domani

 

Giovanni

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...