Campionato invernale e campionati toscani: il resoconto finale

a cura del Direttore Sportivo Giuliano Orlandi

Domenica 5 febbario si è svolta a Montale (PT) la finale dei play-off della Seconda Divisione del Campionato Invernale maschile tra la nostra squadra dello Junior Tennis Marina di Carrara contro il TC Montalese su una superficie veloce, ostica per i nostri il “Tartan” contro due giocatori entrambi 2.8.
Luca Piolanti ha vinto non senza difficoltà per 75 63 contro Maurizio Chiti che su questo terreno è risultato avversario assai temibile; Luca ha dovuto sfoderare tutta la sua abilità e concentrazione per superarlo.
Gabriele Orlandi nulla ha potuto contro il talentuoso Samuele Spampani la cui classifica attuale è assolutamente bugiarda soprattutto su queste superfici. Il risultato finale 61 61 ha portato le squadre al poppio di spareggio.
La nostra coppia ha cercato di adattarsi rapidamente al tipo di superficie; perso il primo set per 64 ha giocato veramente bene il secondo sfiorando l’impresa, infatti sotto 3 a1 è passata a condurre con ottimo gioco per 4 a 3 e addirittura avanti 0-40 sul servizio degli avversari è stata superata ancora per 64. Il terzo set sarebbe stato un tie-break ai 10 e chissà come sarebbe potuto andare.
Agli avversari va riconosciuto grande merito, fortissimi su questa superficie sono poi risultai i finalisti del doppio dei campionati toscani assoluti. I Nostri strepitosi sino all’ultima giornata, ricordiamo che sia nei singoli che nel doppio sono sempre stati vincitori dei loro incontri sulla terra battuta sono imbattuti.

Circa i Campionjati Toscani
Luca Piolanti è uscito ad opera di Alexis Virgili finalista del Torneo.
Gabriele Orlandi nell’open ha sconfitto Becherini (3.2) per 62 60, Braccini (3.3) per 61 63 è stao poi sconfitto dal 2.8 Tommaso Brunetti. Nel torneo di Terza Cat ha sconfitto Ferrari Marco (3.1) per 57 76 31 Rit, Giunti Daniel (3.2) per 61 10 Rit, ha perso dopo un incontro non giocato al meglio nei quarti di finale 64 61 da Gianni Manganello (3.1) risultato poi finalista del torneo vinto da Bartolozzi Leonardo neo Campione Toscano. Con questa sconfitta ha interrotto una serie positiva consecutiva di 13 incontri con giocatori di terza, è oramai a pochi punti dal traguardo della seconda categoria.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...